Indietro Tenuta di Tavignano

Degustazione in cantina

Tenuta di Tavignano

Il 05 mag 2024

Presso Tenuta di Tavignano ,

Condividi su

Degustazione in cantina

Immersi nella natura incontaminata, a 10 km da Jesi, potrete godere di una vista mozzafiato sull'Adriatico e sugli Appennini, mentre i venti del mare e della montagna accarezzano i vigneti e contribuiscono alla maturazione perfetta dell'uva, regalandoci vini d'eccezione.

Alle ore 16:30 inizierà il nostro viaggio sensoriale con una passeggiata nella tenuta e una visita al vigneto, dove scoprirete i segreti della coltivazione dell'uva. Seguirà la visita alla cantina e alla sala delle barriques, dove potrete ammirare il processo di vinificazione e affinamento dei vini.

Il clou dell'evento sarà la degustazione guidata, condotta da Luca Giaccaglia, sommelier AIS e delegato della sezione Jesi e Castelli. Un vero e proprio percorso sensoriale alla scoperta dell'abbinamento perfetto tra vino e formaggio.

Tenuta di Tavignano ,

Prezzi

33

Orari

16:30

Tenuta di Tavignano

Per info:

3387038231

Menu 33

Menu degustazione

I protagonisti della degustazione saranno:

  • Formaggi dell'azienda Trionfi Honorati di Piandelmedico: prodotti con latte vaccino e di bufala proveniente dalla mandria del caseificio, a km zero, e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano il sapore unico e autentico.

  • Vini della cantina Tenuta di Tavignano:

    • Pestifero IGP Bianco: frizzante, naturale, biologico e non filtrato

    • Villa Torre Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore: fresco e di agile beva

    • MISCO Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore: realizzato con uve provenienti dalla parcella più pregiata di Verdicchio della tenuta, insignito dei 3 Bicchieri del Gambero Rosso

ROSATO Marche IGP: un rosato fresco e intenso, dal colore brillante, fruttato al naso e complesso al palato

Cantine